Il Polpino: cucina tipica a due passi dalla Baia del Silenzio

6 agosto 2012
By

E’ domenica sera e dopo aver passato il pomeriggio in spiaggia a Sestri Levante decidiamo di cercare un locale per la cena. Facciamo un giro per le vie del centro e arriviamo al Polpino. Ci piace subito l’aspetto del locale, con il soffitto dalla volta in mattoni decorata da un affresco. Ci sediamo e ci viene presentato il menù che si basa su testaroli alla pontremolese e panigacci, due piatti tipici del Levante Ligure e della vicina Lunigiana.

Si inizia dai testaroli con olio e formaggi per passare poi a quelli con sugo di funghi e infine a quelli col pesto; ottimi in tutte le tre varianti. Si passa quindi ai panigacci che arrivano caldi in un cestino accompagnati da gorgonzola e stracchino e da un tagliere di salumi misti (mortadella, salame, speck e coppa). Per chiudere in dolcezza ci sono i panigacci con la nutella. Il tutto accompagnato da vino della casa (rosso o bianco) oppura dalla birra.

Il locale è aperto tutte le sere dalle 8 alle 22 e si trova in via ai Cappuccini 7. Noi abbiamo trovato posto ma vi consigliamo di prenotare un po’ prima (tel. 0185 1771232 – cell. 320 7284978).

Il prezzo è 17 euro tutto compreso.

 

AGGIUNGERE INFO DEL VOLANTINO

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *