ChocoMoments, lezioni alla Fabbrica del cioccolato

2 ottobre 2012
By

Da ottobre a dicembre degustazioni, workshop e animazione per adulti e bambini

Casteggio in provincia di Pavia (6-7 ottobre), Porto Recanati (12-13-14 ottobre), Gambolò  in provincia di Pavia (27 – 28 ottobre), Pisa (16-17-18 novembre), Cairo Montenotte in provincia di Savona (1 – 2 Dicembre) e Deruta in provincia di Perugia (15 -16 dicembre) sono le tappe autunnali di ChocoMoments, un viaggio che attraverso un ricco calendario di eventi, degustazioni, workshop e animazioni, ci condurrà alla scoperta di quello che viene definito il cibo degli dei..

Con la Fabbrica del Cioccolato si potrà diventare artigiani per un giorno  partecipando ai mini-corsi attraverso i quali tutti possono imparare a realizzare nel proprio piccolo laboratorio casalingo gustosi e raffinati cioccolatini. Tra le curiosità della Fabbrica c’è anche il progetto Conoscere il cioccolato un percorso che fornirà agli studenti delle scuole informazioni e curiosità sulla storia del cioccolato oltre allo spazio Babychoco nel quale i più piccoli possono divertirsi e cimentarsi nella realizzazione di lavoretti con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie.
Per gli appassionati delle degustazioni, c’è il programma di appuntamenti Cioccolato &… che propone gustosi abbinamenti con caffè, pane dolci e degustazioni di vino, grappa e cioccolato. E quest’anno sarà a disposizione dei cittadini anche una choco-card che permetterà di avere sconti negli esercizi commerciali convenzionati.
«La Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments è diventato un appuntamento molto apprezzato – spiega il maestro cioccolatiere e consulente di ChocoMoments  Giancarlo Maestrone. – Quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa in più per le  popolazioni terremotate dell’Emilia alle quali attraverso i Comuni, la Fabbrica del Cioccolato devolverà parte del ricavato dei propri eventi».
Foto: by angelocesare, da Flickr

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *