‘Birre Partigiane’: a Genova un corso per conoscerle

4 marzo 2013
By

All'Arci Zenzero quattro lezioni e una cena dedicate ai luppoli indipendenti

Vi è piaciuto il Critical Wine e avete un debole per il luppolo? Volete uscire dal solito cliché della birra industriale ghiacciata? Bene: al circolo Arci Zenzero c’è Birre Partigiane, un corso base di degustazione e conoscenza birre artigianali a cura di Massimo Versaci del birrificio Maltus Faber di Genova. L’appuntamento è in via Torti 35 (per chi non l’avesse già serve la tessera Arci) mercoledì 6, 13,20 e 27 marzo alle 20.30.

Il costo di tutto il corso, comprensivo di cena finale, bicchiere degustazione e attestato di frequenza, è di 70 euro. Le iscrizioni vanno fatte presso il circolo ogni giorno feriale dopo le 17 (potete chiamare lo 010 9412005 oppure Gianni Morando al 348 313 8418).

Ecco il programma:

Mercoledì 6 marzo – La storia della birra
Un interessante viaggio di 4000 anni dalla Mesopotamia a oggi nella storia di questa antichissima bevanda. A cura di Massimo Versaci. Ospite: Birrificio del Golfo (La Spezia). Degustazione di birre atigianali.

Mercoledì 13 marzo – Stili e paesi della birra
In Europa le birre hanno trovato casa: Germania, Belgio e Inghilterra. A cura di Birrificio Gedeone. Ospite: Birrificio artigianale Gedeone (Alessandria). Degustazione di birre artigianali.

Mercoledì 20 marzo – Le birre queste misconosciute
Un percorso sui luoghi comuni delle birre, dal doppio malto alla tripla fermentazione. A cura di Massimo Versaci. Ospite: Birrificio Genovese (Genova). Degustazione di birre artigianali.

Mercoledì 27 marzo – Le Birre in tavola
Abbinamenti birra-cibo e cena degustazione col Birrificio Maltus Faber (Genova).

Foto: by the little white box, da Flickr

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *