Chi siamo

 

Nato nel maggio 2011, diciboealtrestorie è un blog dedicato al mondo affascinante del cibo. Non dal punto di vista degli esperti e dei gourmet, ma da quello di chi esce la sera a mangiare possibilmente bene e senza rovinarsi il portafoglio. E che segue un po’ gli eventi e i locali dedicati alla buona tavola, italiana e non solo.

Qui le nostre brevi biografie. 900 caratteri, spazi compresi, possono essere una misura commisurata al nostro ego e al rispetto del lettore.

“Splendidi trentenni” in cerca di lavoro, belli, bravi e… modesti.

Coordinatori

Nicola G. (Rapallo, 1979) – Laureato in Storia contemporanea e masterizzato in Giornalismo, s’è fatto un po’ le ossa in redazione e adesso lavora in biblioteca. Su diciboealtrestorie si occupa della parte tecnica, passa i pezzi e scrive qualcosa. Recentemente gli hanno trovato qualche biondina nell’armadio: sono le spumeggianti birre artigianali che beve con gusto e che, con alterna fortuna, si fa in casa. Progetti per il futuro? Continuare a scrivere e viaggiare in posti belli, ovviamente con un occhio di riguardo alle cibarie.

Erica R. (Genova, 1978) Sono nata a Nervi e qui ho conseguito la maturità classica; da poco mi sono trasferita a Recco. Sono biologa e mi occupo di ricerca biomedica. Mi sono specializzata in Scienza dell’Alimentazione a Pavia nel giugno 2014. Da alcuni anni faccio animazione scientifica al Festival della Scienza di Genova. Nel tempo libero mi piace viaggiare alla scoperta di luoghi nuovi e curiosi… possibilmente non troppo noti ai più e conoscerne le tradizioni e i piatti tipici. Un’altra mia passione la fotografia: natura, paesaggi e cibo. Perché un bel piatto è anche una gioia per gli occhi.

Collaboratori

Antonietta P.

Per contattarci e inviare i vostri messaggi/comunicati stampa potete contattarci all’indirizzo

diciboealtrestorie@gmail.com

9 Responses to Chi siamo

  1. fulvio on 16 maggio 2011 at 17:34

    insomma, ancora difficile capire chi siete…

    • nicola on 16 maggio 2011 at 23:45

      Vero… questa è ancora una pagina di prova (profili coming soon)

  2. Giovanna on 13 maggio 2011 at 14:54

    Wow! bellissimo blog! 🙂

  3. nicola on 13 maggio 2011 at 13:34

    Beh, in realtà le biondine sono diverse 🙂 tra le preferite la Nua di grano che hanno da Mentelocale, o la più corposa Baladin… ci stiamo lavorando anche, seguici e a presto 🙂 Nicola

  4. Cristina on 13 maggio 2011 at 13:30

    Eeffettivamente vi stiamo leggendo..siete già pubblici… Nicola fai nomi e cognomi della biondina genovese grazie…gli appassionati di birra te ne saranno grati!!

  5. nicola on 6 maggio 2011 at 15:10

    ehi guarda che il sito è già pubblico, ci leggono tutti 🙂

  6. erica on 6 maggio 2011 at 15:08

    se la facciamo commisurata al mio di ego diventa di 9000 caratteri 😀

    La fanciulla creativa e curiosa (e fu così che scoprì la biondina nell’armadio…) è anch’essa appassionata di buona tavola ma butta anche un occhio a quello che ci sta dietro e poi spedisce lo splendido trentenne in palestra..dopo averlo “plicheggiato”

    • gio76 on 27 maggio 2011 at 17:43

      plicheggiato?!

      • nicola on 28 maggio 2011 at 12:26

        fare le pliche è misurare quanto grasso abbiamo addosso :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *