Genova, a ‘Istruzioni per il futuro’ si mangia con Belleville e Zenzero

25 maggio 2012
By

Mercatini bio e gruppi d'acquisto solidale.Torte di verdura, grigliate, insalata di farro, panini e birre artigianali

Rimpiangete i piattini del Belleville che si avvia alla chiusura estiva? Bene, il prossimo week end arriva Istruzioni per il futuro – La città che vogliamo.  L’appuntamento è sabato 26 e domenica 27 maggio (dalle 10.00 alle 20.00) a Villa Bombrini, a Genova Cornigliano.

I circoli Arci Belleville e Zenzero gestiranno il punto ristoro, anche durante il concerto della Banda Elastica Pellizza (sabato alle 21.30).  Se si annunciano sorprese, non mancheranno torte di verdura, grigliate, insalata di farro e panini con la salsiccia o con le acciughe, crostate, birra artigianale, vino, Ubuntu cola e succhi di frutta. Quasi tutti i prodotti proposti sono bio e raccontano storie di impegno sociale, amore per le tradizioni del territorio, giustizia sul lavoro. Le carni e i salumi sono prodotti secondo il disciplinare biologico e provengono da animali allevati allo stato brado nella provincia di Genova.

Oltre alla ristorazione, a IF ci saranno il mercatino bio, la Bottega solidale, i gruppi di acquisto solidali, la manifattura Etica di Sestri Ponente, In scia stradda e molte altre associazioni che si occupano di energia pulita, sviluppo ed economia sostenibile. Per saperne di più, vi rimandiamo al programma dell’iniziativa.

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *