Sapori al Ducale, Locus Typicus e Farmer’s Market: il weekend gastronomico

10 gennaio 2013
By

Gli appuntamenti golosi da venerdì 11 a domenica 13 gennaio

Riprendiamo la nostra rassegna di eventi golosi per il fine settimana. Pochi ma buoni: bancarelle di prodotti tipici a Genova e a Pavia e una bella escursione nel savonese.

Provincia di Genova

A Genova in piazza Matteotti sabato 12 e domenica 13 gennaio a partire dalle 10 abbiamo il primo appuntamento dell’anno con Sapori al Ducale. Espositori provenienti da diverse regioni proporranno formaggi e biscotti della salute dal Piemonte, corsetti  e pan dei pescatori da Genova, la birra cruda artigianale della Val Varaita, pasta ripiena emiliana, lardo speziato di Norcia, pecorino di Fossa al tartufo, salame stagionato sotto cenere toscano, pane tirolese, bottarga di muggine, pane carasau, brioches di farro, cremosa di bufala campana, formaggi di malga dal Trentino, vini dell’oltrepò pavese, dolci tradizionali bretoni.

Provincia di Savona

A Finale Ligure domenica 13  c’è Locus Typicus – il sentiero finisce nel piatto, un’escursione enogastronomica nell’entroterra finalese. Obbligatoria la prenotazione entro le 18 di venerdì 11; costo 15 euro (info 333 8771184).

Fuoriporta

Alla Certosa di Pavia domenica 13 (dalle 9 alle 18) torna il Farmer’s Market con i prodotti tipici e a filiera corta dell’Oltrepò pavese. Potrete assaggiare e acquistare le Offelle di Parona, il salame d’oca e il Varzi. E ancora vini, formaggi, salse, cioccolato, birre artigianali e molto altro.

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *