A Genova torna Cibio a Porto Antico

26 aprile 2012
By

Stand e laboratori da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio

A Genova, ai Magazzini del Cotone di Porto Antico  torna Cibio con decine gli stand per golosi in due piani di esposizione e laboratori. Questi gli orari di apertura: da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio 2012 dalle 11.00 alle 22.00 (ingresso gratuito). Il primo maggio sarà disponibile anche un servizio navetta da e per corso Italia.

Questa edizione primaverile è un’occasione in più per assaggiare i cibi artigianali, conoscere i produttori e, magari, qualche piccolo segreto. Cibio è dedicata agli alimenti di qualità con riguardo ai prodotti tipici delle regioni italiane e alle produzioni bio. Gli spazi espositivi propongono pane, pasta, miele, olio, vino, formaggi, verdure e frutta, ma anche tisane, olii essenziali e prodotti per la cosmesi. La provenienza dei produttori è da tutta Italia, con una leggera preminenza delle regioni a noi più vicine, Piemonte in testa.

Gli assaggi gratuiti sono un modo di far entrare in relazione le aziende agricole con i consumatori. Per promuovere la cultura del cibo di qualità sono previsti incontri con lo chef e laboratori (leggi qui il programma completo). Lo scopo dell’evento, oltre alla promozione e alla vendita dei prodotti, è quello di far conoscere l’agricoltura ai cittadini. Durante la fiera si affrontano anche il tema del turismo enogastronomico e delle strade del vino, in un’ottica di valorizzazione del territorio. Maggiori info e hotel convenzionati sul sito della manifestazione.

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *