Un fine settimana In Fermento a Fivizzano

22 giugno 2012
By

Ritorna anche quest’anno a Fivizzano (Massa Carrara) In Fermento, manifestazione dedicata alla birra. La terza edizione si terrà sabato 23 (dalle 16 alle 24) e domenica 24 giugno (dalle 12 alle 24) in piazza Garibaldi.

Protagonista la birra artigianale proposta dai sette i birrifici italiani presenti provenienti da cinque regioni: Brewfist (Codogno, Lodi), Maltus Faber (Genova), Birrificio del Golfo (La Spezia), Birrificio del Forte (Pietrasanta, Lucca), Birra Amiata (Arcidosso, Grosseto), Free Lions Beer (Tuscania, Viterbo) e Karma (Alvignano, Caserta).

L’ingresso alla manifestazione è libero, le consumazioni a pagamento (costo 1 gettone = 1 euro).

Interessanti anche i laboratori di degustazione: si inizia sabato con “Mi bevo una Birra in Lunigiana” alle 17.30 seguito poi da “Birra e Formaggio: Matrimonio Perfetto!” alle 18.30. Domenica alle 17.30 “The Beer Game. Gara Spumeggiante di Degustazione” e poi alle 18.30  “Summer Beer. Gli stili birrari per l’Estate”. Tutte le degustazioni hanno un costo di 7 euro e si consiglia di prenotare.

Segnaliamo inoltre gli stand con gastronomia tipica e il concorso “FermentiAMO – amore al primo sorso” in cui i visitatori possono votare la loro birra preferita.

Fotodall’album Flickr di Surfstyle

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *