Il weekend gastronomico: gli appuntamenti dal 2 al 4 novembre

2 novembre 2012
By

Provincia di Genova

A Montebruno il 2 novembre con inizio alle 10 si tiene la tradizionale Fiera del Fungo che propone degustazioni e mostre dedicate non solo ai funghi ma anche a miele, castagne, ortaggi e patate quarantine.

A Sant’Olcese, in località Torrazza, il 4 novembre a partire dalle 12 abbiamo Fritto Misto e non solo, il cui menù prevede anche cannelloni e altre specialità; nel pomeriggio focaccine farcite o vuote, sia dolci che salate e musica dal vivo.

Provincia di Savona

A Savona fino al 4 novembre a partire dalle 18 c’è Beer Stock, la festa della birra al Molo 8.44; si potranno gustare specialità bavaresi quali crauti, salsiccia, wurstel accompagnate dalle birre tedesche spillate a caduta.

A Savona fino al 3 novembre a partire dalle 19 abbiamo Ceci e Cotenne, la tradizionale sagra autunnale a cura della SMS di Legino; il menù offre ceci&cotenne, polenta, ravioli, carne alla piastra, porchetta e altri piatti tipici.

A Ceriale il4 novembre a partire dalle 14 si tiene la Castagnata Alpina, organizzata dal gruppo alpini di Ceriale. In caso di maltempo sarà rimandata alla domenica seguente.

Provincia di Imperia

A Sanremo il 4 novembre a partire dalle 10 si tiene Sanremo con Gusto in cui potremo assaggiare salumi tipici (come prosciutto toscano stagionato sotto la cenere), formaggi freschi e stagionati (come toma del Monviso), conserve di frutta e verdura, prodotti da forno (come pane carasau e babà al bergamotto), miele, spezie, tisane e poi olio extravergine, vino (quali gutturnio e malvasia) e distillati provenienti da Puglia, Calabria, Sardegna, Campania, Emilia Romagna, Toscana, Piemonte e naturalmente Liguria.

Provincia di La Spezia

A San Terenzo il 3 novembre a partire dalle 11 abbiamo Cioccolato, Spezie e Spezialità, un concorso di dolci al cioccolato per bambini e adulti. L’iniziativa andrà a favore del reparto pediatrico del S. Andrea.

Foto by Flickr

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *