De Gustibus. In Messico con gli aperitivi dal mondo

16 maggio 2013
By

Fajitas, dolcezze e cafè rebelde a Genova. Venerdì 17 maggio

Continua – sempre a Genova – il ciclo di eventi De Gustibus, un giro del mondo gastronomico attraverso il quale in cui si potrano incontrare altre culture e sapori. La seconda tappa – venerdì 17 maggio dalle 18.00 alle 21.00 ai Giardini Luzzati – ci porterà nientedimeno che in Messico.

Si inizia con le Fajitas pollo e avocado con gamberetti e nachos cucinati dall’Associazione Chico Mendes di Sampierdarena. Ecco, invece, le dolcezze: la torta cioccolato e cocco del Ristorante Mamacita ‘s e i muffin cioccolato e peperoncino di Vanuart. L’apericena si chiude col cafè rebelde portato dall’Associazione Ya Basta!
Non solo cibo. Thea Tatoo ci mostrerà la storia del culto messicano che diventa tatuaggio e Studio 71 l’arte della fotografia e dei paesaggi e ancora piante grasse, peperoncini con Gambetta Fiori.

L’evento è organizzato dall’associazione Yeast in collaborazione con Giardini Luzzati e CeSto. Yeast, associazione di promozione sociale fondata nell’ottobre scorso da tre giovani, vuole sostenere la mobilità internazionale, la promozione del territorio ligure e lo scambio di buone pratiche tra diverse culture. Info e contatti su Facebook.

Foto: by megan.chromik, da Flickr (ritaglio)

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *