De GustiBus, in Brasile con gli aperitivi dal mondo

20 giugno 2013
By

Feljoada, abacaxi alla cannella e succhi di cocco. Venerdì 21 giugno

Prosegue a Genova il ciclo di eventi De Gustibus, giro del mondo gastronomico attraverso il quale si potranno incontrare  culture e sapori. La terza tappa – venerdì 21 giugno dalle 18.00 alle 21.00 ai Giardini Luzzati – ci porterà nientedimeno che in Brasile.

La Churrascaria Ipanema di Genova porterà la feijoada com arroz branco (un piatto a base di riso e fagioli), un’insalata di carote, miele e uvetta e l’abacaxi (ananas) alla cannella con i brigadeiros (dolcetti brasiliani a base di latte condensato e cacao). Da bere ci saranno succhi al cocco e birra brasiliana portati dallo shop etnico Lo Squalo Bianco, mentre i ragazzi dell’associazione Ce.Sto ci daranno dentro con i cocktail. E per chiudere in dolcezza all’aperitivo potrete gustare anche il Beijinho, un dolce a base di latte condensato e cocco (qui la foto e la ricetta in lingua portoghese).

L’evento è organizzato dall’associazione Yeast in collaborazione con Giardini Luzzati e CeSto. Yeast, associazione di promozione sociale fondata nell’ottobre scorso da tre giovani, vuole sostenere la mobilità internazionale, la promozione del territorio ligure e lo scambio di buone pratiche tra diverse culture. Info e contatti su Facebook.
Foto: by fczuardi, da Flickr (ritaglio)

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *