Pane e strudel: un weekend coi sapori dell’Alto Adige

1 ottobre 2020
By

.pane strudelL’autunno appena iniziato ci porta diversi occasioni di conoscere cibi e tradizioni. Dal 2 al 4 ottobre a Bressanone, in Piazza Duomo, torna il tradizionale appuntamento con il Mercato del Pane e dello Strudel durante il quale potremo conoscere e assaggiare la varietà unica dei pani e della pasticceria altoatesina.

Tra questi non possiamo non citare Pane di segale, Schüttelbrot, Breatl della Val Pusteria, pane speziato, Brezen, Vinschger Paarl della Val Venosta, e tra i dolci naturalmente Zelten e Strudel di mele che verrano preparati secondo gli antichi procedimenti di lavorazione con l’utilizzo di cereali locali. Le ricette ovviamente sono gelosamente custodite da fornai e pasticceri.

Nel corso dell’evento potremo inoltre avere informazioni sulla storia dei prodotti, sulla preparazione, gli ingredienti e i valori nutritivi del pane altoatesino. E ancora durate questi 3 giorni avremo dimostrazioni di panificazione, prodotti locali e musica tradizionale. Qui il programma dettagliato.

Tags: , , ,