Sapori al Ducale, Cioccolando e i primi mercatini di Natale. Il weekend gastronomico

29 novembre 2012
By

Gli eventi gustosi in Liguria da venerdì 30 a domenica 2 dicembre

Provincia di Genova

A Genova – sabato 1 e domenica 2 dicembre in piazza Matteotti a partire dalle 10 – si tiene l’ultimo appuntamento dell’anno con Sapori al Ducale, rassegna enogastronomica con 40 espositori provenienti da tutta Italia; tra i prodotti i formaggi di malga trentini, il pecorino toscano, il lardo speziato di Norcia, i salumi emiliani vini del Monferrato, oli extravergini e dolci vari.

Sempre in piazza Matteotti continua la Fiera di Macondo con i prodotti dell’agricoltura equosolidale (e di artigianato).

A Genova Sampierdarena, in via Rolando, sabato 1 dicembre a partire dalle 8 si tiene il Mercato del Gusto che propone enogastronomia e arte varia.

A Sestri Levante continua Pane, Olio e… manifestazione dedicata all’oro verde che continuerà fino a domenica 9 dicembre con degustazioni, laboratori, corsi di cucina, mostra mercato e cene a tema. In piazza ci sarà anche un mini-frantoio e sabato 1 e domenica 2 dicembre è in programma la rievocazione storica.

A Santo Stefano d’Aveto sabato 1 e domenica 2 dicembre a partire dalle 10 c’è Mercatini di Natale: Arte e Sapori con laboratorio gastronomico per bambini, percorso goloso itinerante e stand di cibo e artigianato. Inoltre i ristoratori della zona proporranno un menù tipico a prezzo convenzionato.

A Recco presso la sede della Croce Verde domenica 2 dicembre a partire dalle 13 si tiene Una Giornata di Fuoco… la Croce alla Brace con menù a prezzo fisso (11 euro) a base di pasta e fagioli, asado o salsiccia, fagioli piccanti o patatine.

A Campomorone il 2 dicembre con inizio alle 10 abbiamo la Fiera dell’immacolata – Mercatino di Natale con artigianato, prodotti tipici e stand gastronomici; inoltre trenino turistico Cioccolato Express, laboratori per bambini e animazione.

A Torriglia sabato 1 dicembre a partire dalle 10 si tiene il Mercatino di Natale con prodotti tipici locali, vin brulè e cioccolata; il mercato si tiene al coperto.

Provincia di Savona

A Cairo Montenotte da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre si tiene Cioccolando, manifestazione con degustazioni, lezioni di cioccolato, laboratori per bambini e stand.

A Varazze sabato 11 e domenica 2 dicembre a partire dal mattino abbiamo Gustitalia, un mercatino di prodotti enogastronomici.

Foto: by Matteo Paciotti Photography, da Flickr

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *